Alicia +39 3478374838

Luca +39 3479462553

Mail orishakennel@libero.it

Castelbellino (AN)

Logo Orishà Kennel

Un Cucciolo per Te!

Il cucciolo di carlino è vivace, curioso e giocherellone. Ama esplorare l’ambiente che lo circonda e combinare piccoli pasticci.
È molto intelligente anche se spesso un pò testardo, per questo motivo dovrebbe essere educato da subito e con polso alle regole basilari della casa.
Il carlino è molto socievole con tutti ed è affettuosissimo. Farebbe qualsiasi cosa per accontentare il padrone e divertirlo, è un piccolo “giullare della cinofilia” pur rimanendo sempre molto dignitoso. Un carlino, anche se buffo, non va infatti deriso, va amato e rispettato per la sua simpatia e per l’amore che ci dimostra tutti i giorni.

Tutti i nostri cuccioli sono accompagnati da relativo pedigree che ne certifica la genealogia.

I nostri cuccioli!

Contattaci per avere info
sui cuccioli!

Tutti i cuccioli!

La Consegna del Cucciolo

La consegna del Cucciolo

I cuccioli del nostro allevamento discendono da linee di sangue controllate e garantite da pedigree.
Ogni accoppiamento è studiato al meglio per esaltare le caratteristiche di razza e offrire soggetti sani, esenti da patologie genetiche come la displasia dell'anca o disordini cardio-respiratori.
I cuccioli sono seguiti fin dal momento del parto da personale competente che provvede alle prime esigenze del cucciolo, come la liberazione delle vie respiratorie e l’allattamento.
Successivamente il cucciolo sarà sottoposto alla sverminazione e ai primi vaccini.
I cuccioli saranno seguiti e stimolati nella socializzazione tra simili e con l’uomo, così da garantire ad ogni cucciolo una crescita ottimale e spontanea.
I cuccioli vengono consegnati alla nuova famiglia intorno ai 75 giorni (e non a 60 giorni, come prevede il minimo di legge), così da rendere meno traumatico il distacco dalla madre e avere un maggiore controllo sulla salute fisica e psicologica del cucciolo.
Ogni cucciolo sarà provvisto di Pedigree ENCI che ne certificherà la genealogia.
Alla consegna del cucciolo vi saranno spiegate tutte le fasi e le procedure necessarie per la corretta accoglienza del cucciolo in famiglia e per la sua giusta crescita.
Resteremo sempre disponibili per qualsiasi consiglio durante tutta la vita del vostro carlino.
La nostra è una grande famiglia fatta di cure e amore verso i nostri piccoli amici e verso chi se ne prenderà cura.
Per la nostra famiglia noi ci saremo sempre.

L'Importanza del pedigree

Il pedigree è la carta d’identità del nostro cucciolo, è un importante documento che ne attesta la genealogia e quindi la provenienza. Ma non solo, è l’unico documento in grado di garantire l’appartenenza del cane alla relativa razza.
Nel pedigree sono raccolte tutte le informazioni e i dati del cane: razza, colore, data di nascita, sesso, allevatore, microchip, albero genealogico ecc.
Tali informazioni sono molto importanti per comprendere la storia del proprio cane e per capire pregi e difetti della linea di sangue dalla quale proviene.
Acquistare un cucciolo senza pedigree significa acquistare un cucciolo senza carta di identità e quindi senza storia, ma soprattutto un cucciolo di cui non si hanno informazioni riguardo a eventuali patologie genetiche, delle quali potrebbe essere portatore a nostra insaputa.
Il pedigree dovrebbe essere un documento imprescindibile quando si acquista un cane, non è un documento da “snob”, è semplicemente una garanzia di buon senso. Molti presunti allevatori spacciano cani a “buon prezzo” senza pedigree, ma è solamente un modo per guadagnare sulle spalle dei cani, spesso sfruttati in modo illecito.
Chi alleva con serietà e passione dichiara sempre le cucciolate ed è in grado, sempre, di attestarne la provenienza e la storia.
Per la legislazione italiana la vendita di cani proposti come “di razza”, senza che questa qualità sia attestata dal pedigree, è vietata dal Decreto Legislativo n. 529 del 30 dicembre 1992.
I cuccioli Orishà sono sempre accompagnati da pedigree. Chi acquista un cucciolo presso il nostro allevamento potrà sempre conoscere i dati e lo stato di salute del proprio cane.

Nel pedigree sono elencati:

- i dati anagrafici e identificativi del cane (razza, nome, sesso, data di nascita, colore 
del mantello, microchip);
- il numero d’iscrizione ad uno dei Registri di cui si compone il Libro genealogico;
- la genealogia del cane (genitori, nonni, bisnonni e trisnonni);
- chi, tra gli antenati, è stato campione di bellezza o di lavoro in Italia o all’Estero e ha conseguito risultati in prove, brevetti, selezioni e/o è stato sottoposto a controlli sanitari per le displasie;
- i dati anagrafici del proprietario e dell’allevatore;
- I diversi passaggi di proprietà avuti del cane.

Consigli per il tuo Cucciolo

Come accogliere in casa il Cucciolo

Come accogliere in casa il Cucciolo

Appena arriverà nella sua nuova casa il cucciolo si troverà in un ambiente per lui completamente nuovo e insolito, nel quale non avrà ancora riferimenti sicuri per orientarsi.
È importante cercare di rendere l’adattamento del cucciolo il più possibile graduale e armonioso.
Bastano piccoli e semplici accorgimenti per evitare che il cambiamento diventi eccessivamente stressante per il cucciolo e per aiutarlo ad entrare a far parte della propria famiglia nel modo più corretto...

La mia prima Passeggiata

La mia prima Passeggiata

Portare il proprio cucciolo a fare la sua prima passeggiata fuori dalle mura domestiche è sicuramente un’emozione, ma è importante avere delle piccole accortezze nel farlo.
Il cucciolo infatti potrebbe non aver ancora concluso il suo primo ciclo vaccinale, in questo caso il rischio di contrarre malattie in luoghi frequentati da altri animali è più elevato.
Allo stesso tempo però diventa molto importante far incontrare al cucciolo altre persone e altri cani al di fuori della propria casa. Incoraggiare il cucciolo alla socializzazione è fondamentale già dai primi mesi di vita...

La mia prima Visita dal Veterinario e il Vaccino

La mia prima Visita dal Veterinario e il Vaccino

Il vostro cucciolo è appena arrivato nella vostra casa ma non sapete come comportarvi, cosa dargli da mangiare? Che vaccini deve fare? Quale antipulci usare e così via.
È qui che diventa fondamentale la prima visita dal veterinario, colui che si prenderà cura della salute del vostro animale...

Il mio primo Vomito

Il mio primo Vomito

Il vomito nel cane è un sintomo che può denotare numerose e differenti problematiche, può indicare una complicazione lieve come una leggera gastroenterite oppure un problema molto serio come un corpo estraneo nell’intestino.
Cerchiamo insieme di capire quando il vomito deve essere considerato grave e quando invece si può aspettare e valutare meglio la situazione...